Trasferire nella concretezza del mondo delle imprese le conoscenze di punta elaborate in ambito universitario: è questo l'aspetto che ho sempre cercato di valorizzare nella mia attività di consulente.
Insieme a Methodos, azienda leader nel campo del Change Management, opero soprattutto nell'ambito della comunicazione turistica: nel 2007 ho preparato le linee guida delle Assise generali di Confindustria alberghi: "Comunicare la qualità per competere".
La mia formazione e la ricerca universitaria mi orientano naturalmente verso il turismo culturale: per conto del Municipio di Collina d'oro, Lugano, ho realizzato un'innovativa indagine sui visitatori del Museo Hermann Hesse, applicando tecniche appositamente elaborate.
Ho collaborato per diversi anni con il Centro studi del Touring Club Italiano, realizzando ricerche di ampio respiro, quali La Lombardia vista dagli altri. Ho pubblicato sulla "Rivista del turismo" una messa a punto sul turismo responsabile per i dieci anni di AITR (e un più leggero esercizio di futurologia).
Claudio Visentin • Privacy e Cookies • Preferenze Cookie orologi replica Rolex repliche